21/11/2018:  Sicurezza sul Lavoro - Rischio Chimico

Il rischio chimico si riferisce a quella tipologia di esposizione lavorativa che interagisce sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori quando in azienda vengono utilizzati prodotti o sostanze chimiche. Chiaro è che non tutte le sostanze chimiche hanno lo stesso grado di pericolosità, pertanto è opportuno conoscere i preparati chimici in modo che l’operatore possa gestire le sostanze in tutta sicurezza. Un attenta valutazione del rischio chimico in azienda, un efficace formazione, l’utilizzo dei DPI forniscono ai lavoratori un valido supporto al fine di non incorrere in incidenti o malattie professionali. Spesso il rischio chimico viene sottovalutato in azienda poiché la conoscenza delle miscele chimiche implica l’acquisizione di nozioni specifiche che se non comprese possono costituire un pericolo per l’incolumità della sicurezza del lavoratore.

 

A tale proposito proponiamo un opuscolo informativo sul argomento rischio chimico che sintetizza il corretto modo di gestione e valutazione del rischio chimico. Attraverso la facilitazione dello strumento elettronico l’ opuscolo risulta particolarmente utile ai lavoratori in modo da ampliare il proprio bagaglio conoscitivo.

 

Opuscolo scaricabile al link www.inail.it

 

Il nostro Team è a Vostra disposizione per ogni necessità.

Torna alle News

© Copyright 2017. All Rights Reserved - Alitec S.r.l. sede operativa: via Vigoni n° 3 - 20122 Milano - Part. Iva 02701090967

Seguici su:

CONSULENZA DI DIREZIONE
ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

02 873999151