20/07/ 2017 - Iso 9001 vantaggiosa per le aziende

L’implementazione di un sistema di qualità efficace pone l’azienda in condizioni più competitive rispetto ai propri competitors questi i dati analizzati e divulgati da Accredia negli ultimi anni.

 

Le performances che possono essere prese in esame e che creano quindi un vero e proprio gap tra aziende certificate e non, riguardano principalmente l’organizzazione aziendale, il marketing inteso come miglior visibilità ed affidabilità sul mercato, la soddisfazione della clientela in termini di feed back positivi, il coinvolgimento del personale nell’attuazione degli obbiettivi aziendali ed il miglioramento dei sistemi produttivi dell’impresa.

 

Un sistema certificato nasce infatti con l’obbiettivo di garantire i propri clienti in termini anche contrattuali, infatti l’azienda che adotta un sistema di qualità risulta quindi più affidabile ed appetibile rispetto ad un concorrente non certificato.

 

Creare una cultura di qualità in azienda, avendo valutato i processi lavorativi consente all’imprenditore di oggettivare dati, fissare obbiettivi in ottica quindi di coinvolgimento aziendale a tutti i livelli.

 

In poche parole la cultura del miglioramento continuativo rappresenta un forte fattore di stimolo ad ottimizzare i processi lavorativi anche attraverso il coinvolgimento del personale impiegato.

 

Applicando strutturando e sfruttando un efficace sistema qualità l’azienda si troverà a fare i conti con dati che la aiuteranno a prendere le migliori decisioni strategiche. Le tecniche statistiche saranno quindi al fianco dell’imprenditore e dei lavoratori che monitorando, eventuali sprechi scarti sfridi ecc., saranno coinvolti direttamente sui risultati attesi dal management.

 

Ovviamente le tecniche statistiche pongono attenzione alla customer satisfaction (la soddisfazione del cliente) che rappresenta l’anello di congiunzione finale per cui l’azienda dedica sforzo ed impegno nel perseguire il successo imprenditoriale.

 

Toyota sta già lavorando al prossimo livello di miglioramento finalizzato a mantenere i clienti per tutta la vita, ecco cos’è per noi la qualità.

 

Il nostro Staff è a vostra completa disposizione per ogni necessità.

Torna alle News

© Copyright 2017. All Rights Reserved - Alitec S.r.l. sede operativa: via Vigoni n° 3 - 20122 Milano - Part. Iva 02701090967

Seguici su:

CONSULENZA DI DIREZIONE
ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

02 873999151