Area Qualità

A seguito della politica europea di sviluppo basata sui concetti di Qualità e di Sicurezza per l’uomo e l’ambiente, nel 1997, è stata fondata Alitec S.r.l società avente come obiettivo quello di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio di consulenza multidisciplinare ed integrato per la realizzazione dei sistemi di Qualità e Sicurezza secondo le normative Europee ed Internazionali.

 

Per raccogliere la sfida del terzo millennio Alitec s.r.l offre la possibilità alla clientela, attraverso la propria consolidata esperienza e competenza, di avere un unico interlocutore in grado di assistere la clientela su tematiche legate a Salute e Sicurezza luoghi di lavoro D.lgs81/08 - OHSAS 18001 - D.lgs231/01s.m - Qualità ISO 9001 - Sistema Qualità Ambientale ISO14001 - Controllo di Gestione con elevata capacità e professionalità.

 

Il concetto di qualità ha assunto nel tempo sempre maggiori significati e nuove implicazioni aziendali: da quello iniziale di livello di difettosità del prodotto si è passati agli indicatori di affidabilità e soddisfazione del cliente, sino a farlo divenire sinonimo di eccellenza aziendale. La qualità è, ormai, uno strumento globale dell'impresa, necessario per mantenersi competitiva nel mercato attraverso l'evoluzione di prestazioni e risultati misurabili e in corso di continuo miglioramento nel tempo. La qualità non è più vista come un punto di arrivo in un contesto statico, quanto come un percorso di crescita continua, strutturata, intenzionale e misurabile in un contesto dinamico. Tutto l'intero processo che porta dalla progettazione del prodotto alla sua produzione e vendita deve svolgersi nel miglior modo possibile. Detto in altre parole, la qualità finale di un prodotto è funzione del livello di qualità di ogni singolo sotto-processo che porta al risultato finale. Questo approccio viene spesso indicato come qualità totale e rappresentato come un ombrello della qualità che copre la totalità delle azioni che partono dalla progettazione fino arrivare all'assistenza post-vendita.

 

Quindi, devono essere tenute sotto stretta sorveglianza:

 

  • l'analisi dei desideri dei clienti;
  • la traduzione di tali desideri in caratteristiche che il produttore sa controllare;
  • la progettazione o design del prodotto;
  • il processo produttivo vero e proprio;
  • il processo di promozione e vendita;
  • il processo di assistenza post-vendita;
  • il processo di analisi e miglioramento delle performance.

 

Si può parlare di una catena di qualità in un modello di gestione orientato alla soddisfazione del cliente e al miglioramento delle performance aziendali in tutte le aree aziendali.

CONSULENZA DI DIREZIONE
ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Seguici su:

© Copyright 2017. All Rights Reserved - Alitec S.r.l. sede operativa: via Vigoni n° 3 - 20122 Milano - Part. Iva 02701090967

Consulenza per la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015

Consulenza per la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

Consulenza per la  certificazione secondo la norma OHASAS 18001:2007

Consulenza per la certificazione sulla sicurezza agroalimentare secondo la norma UNI EN ISO 22000:2005

Consulenza per la Certificazione SA8000

Consulenza per la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 27001:2005

Sistemi di Gestione per la Qualità applicata ai dispositivi medici secondo la norma 
UNI EN ISO 13485:2003

Consulenza per la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 10014:2007

Consulenza sulla disciplina della responsabilità amministrativa D.Lgs 231-01

Corsi on-line o presso la vostra azienda

Consulenza per l'adeguamento BRC e IFS

Vendita on line di prodotti antinfortunistici